rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Giostra Saracino

Sant'Andrea prepara la grande festa. Il 7 o il 14 luglio la cena della vittoria

Domani la decisione del consiglio: tutti a tavola in piazza Sant'Agostino oppure ai giardini che costeggiano via Signorelli. Sabato 24 cenino in piazza San Giusto

Porta Sant'Andrea prepara i festeggiamenti per la conquista della 38esima lancia d'oro. Ai biancoverdi il successo in piazza mancava dal giugno del 2018 e nel quartiere l'entusiasmo è tornato ai massimi livelli. Il ritorno di Martino Gianni, a distanza di vent'anni dal suo burrascoso addio, aveva portato una ventata di fiducia, confermata poi dall'esito della Giostra di sabato scorso, in cui Saverio Montini e Tommaso Marmorini hanno sbaragliato la concorrenza a suon di 5.

Il primo appuntamento è stato fissato per sabato prossimo, 24 giugno, quando andrà in scena il cenino della vittoria in piazza San Giusto. Bar aperti dalle 19 per l'aperitivo, poi menu a base di nana della sagra di Montagnano, con pappardelle, arrosto e patate, fino ai bignè con crema chantilly e fragole. Prezzo: 20 euro vino escluso.

La cena della vittoria, che richiamerà diverse centinaia di persone, si svolgerà invece il 7 o il 14 luglio, di venerdì. La decisione finale verrà presa dal consiglio del quartiere che si riunirà domani sera. Due le ipotesi sul tavolo per quanto riguarda il palcoscenico della festa: piazza Sant'Agostino oppure i giardini che costeggiano via Luca Signorelli (al quale era dedicata la lancia). Dopo la cena, dj set, musica e balli a San Giusto.

La soluzione Sant'Agostino al momento è la più probabile, anche per il forte legame che che c'è fra la piazza e Sant'Andrea. Proprio lì vennero sistemati i tavoli per la vittoria della 33esima lancia d'oro, nel 2013, ricordata con grande affetto dai biancoverdi. Fu il quarto trionfo per il rettore Maurizio Carboni, adesso arrivato a quota 9.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Andrea prepara la grande festa. Il 7 o il 14 luglio la cena della vittoria

ArezzoNotizie è in caricamento