menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alberto Branchi, nuovo capitano di Porta Crucifera

Alberto Branchi, nuovo capitano di Porta Crucifera

Giostra, a Colcitrone lascia capitan Bidini. A Porta del Foro si dimette il coordinatore di regia

Nonostante lo stop forzato a causa dell'emergenza sanitaria, negli ultimi giorni c'è stato un po' di movimento all'interno dei consigli direttivi dei quartieri

L'ultima Giostra del Saracino disputata risale ormai al 1° settembre 2019, cancellate a causa dell'emergenza sanitaria legata al Covid quelle del 2020 e ancora in bilico le edizioni di quest'anno.

Nonostante lo stop forzato, nelle ultime settimane ci sono state alcune dimissioni all'interno dei quartieri. Come è noto un decreto firmato dal sindaco Alessandro Ghinelli ha prorogato fino al 31 ottobre 2021 gli organi sociali dei quattro quartieri della Giostra, che rimarranno in carica un anno in più rispetto alla scadenza naturale. 

A Porta del Foro il consigliere Giacomo Massai si è dimesso per motivi personali. Massai oltre a far parte del consiglio direttivo era coordinatore di regia e membro del Consiglio della Giostra, incarichi assunti rispettivamente dal socio Luca Pelliccia e dal consigliere Andrea Borgogli. Al suo posto nel direttivo entra il primo dei non eletti, Alessandro Angioli. Lo stesso quartiere ha annunciato che Alessandro Dragoni non riveste più la carica di vice capitano.

Dimissione importante a Porta Crucifera, il capitano Andrea Bidini ha lasciato per motivi personali, rimarrà comunque membro del consiglio direttivo. Al suo posto è stato nominato Alberto Branchi.

Il comunicato del quartiere rossoverde: "Il Consiglio Direttivo comunica ai soci che nell’ultima riunione avvenuta Andrea Bidini ha rassegnato le sue dimissioni dal ruolo di Capitano per motivi personali. Ad Andrea che resterà con noi all’interno del consiglio un ringraziamento per il lavoro svolto in questo difficile periodo , dove nonostante l’assenza della Giostra il tempo messo a disposizione per allenamenti e lavori al campo prova Guido Raffaelli è stato costante e ininterrotto. Al suo posto il Consiglio Direttivo ha nominato Alberto Branchi nuovo capitano al quale va un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento