rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Giostra Saracino

Giostra, ai quartieri donato il vino della Fraternita da battere all'asta

Gli incassi resteranno ai quartieri

Per la prossima edizione della Giostra del Saracino, in programma domenica 3 settembre 2023, la Fraternita  dei Laici - la più antica e autorevole istituzione pubblica aretina con 760 anni di storia - ha deciso di partecipare attivamente alla vita dei quartieri cittadini. 
Il Primo Rettore, Pier Luigi Rossi, annuncia che per l’occasione saranno donate ai quartieri le bottiglie del vino igt Mille552,  che riportano in etichetta l’immagine dell’Orologio recentemente restaurato nel Palazzo di Fraternita e costruito nell’anno 1552.

"Tali bottiglie, prosegue il Primo Rettore, saranno messe all’asta durante le cene che si terranno nei Quartieri e il ricavato andrà agli stessi. Inoltre, come da tradizione, saranno consegnate ai cavalieri che si  aggiudicheranno la Prova Generale le due Magnum di Ser Mariotto Chianti  Riserva. 
La Fraternita dei Laici, con il suo Palazzo, conclude il Primo Rettore ha visto tutte le edizioni della Giostra aretina e si sente parte attiva della competizione tanto amata non solo dal popolo aretino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra, ai quartieri donato il vino della Fraternita da battere all'asta

ArezzoNotizie è in caricamento