rotate-mobile
Giostra Saracino

Giacomo Magi è il nuovo rettore di Porta Santo Spirito

Lo ha eletto il consiglio direttivo nella riunione di stasera. Succede a Ezio Gori, che si era dimesso nei giorni scorsi dopo 15 anni alla guida del quartiere con 13 lance d'oro conquistate

Giacomo Magi è il nuovo rettore di Porta Santo Spirito. Il consiglio direttivo lo ha eletto questa sera al termine di una riunione molto attesa e importante per il futuro gialloblu. Il quartiere si è trovato difatti nella scomoda situazione di trovare un successore di Ezio Gori, rettore e punto di riferimento per 15 anni nonché custode del progetto che ha portato la colombina a conquistare 13 lance d'oro.

Le dimissioni di Gori, motivate da esigenze familiari, sono arrivate lo scorso 29 febbraio a un anno di distanza dalle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali, fissate nel 2025. E quindi il consiglio, dove è subentrato Niccolò Pino, ha dovuto individuare un traghettatore, scegliendo Magi che era il rettore vicario.

Sul tavolo c'era anche un'altra opzione, quella che portava al nome dell'ex capitano Fabio Barberini, vincitore di 5 giostre, uomo di lizza e colonna della squadra tecnica che lavora quotidianamente alle scuderie. Alla fine però ha prevalso Magi, il quale da domani dovrà cominciare a preparare con il capitano Marco Geppetti e il gruppo dei giostratori l'edizione del Saracino del 22 giugno. Per Porta Santo Spirito, reduce da un 2023 che si è chiuso senza successi e senza neanche un 5 sul tabellone, la prossima in piazza Grande sarà una sfida più delicata del solito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacomo Magi è il nuovo rettore di Porta Santo Spirito

ArezzoNotizie è in caricamento