Fiera Antiquaria un fine settimana ricco di proposte alla Fondazione Ivan Bruschi

In occasione del weekend dell’Antiquaria di sabato 1 e domenica 2 luglio, la Fondazione Ivan Bruschi presenta proposte originali all’insegna di nuovi modi per vivere e scoprire l’arte! Sabato 1 luglio, alle ore 17, per la prima volta sarà...

casa-museo-ivan-bruschi

In occasione del weekend dell’Antiquaria di sabato 1 e domenica 2 luglio, la Fondazione Ivan Bruschi presenta proposte originali all’insegna di nuovi modi per vivere e scoprire l’arte!

Sabato 1 luglio, alle ore 17, per la prima volta sarà proposto a Casa Bruschi un pomeriggio di YOGA AD ARTE! Sia lo yoga che l’arte ci aiutano a dialogare con noi stessi e con gli altri, ad esprimere i nostri pensieri, sentimenti ed emozioni, a manifestare la nostra creatività. In questo colloquio di sensazioni la Fondazione Bruschi ha pensato di creare tre appuntamenti in cui l'arte dello yoga si mescola all'arte delle collezioni esposte nel Museo. Un appuntamento del tutto originale creato per dare nuovi stimoli e suscitare sensazioni uniche!

Le lezioni di yoga sono condotte dal Maestro Giuseppe Storani, il costo dell’iniziativa è di 4€ a persona ed è obbligatoria la prenotazione.

Domenica 2 luglio vi invitiamo invece alla scoperta di Arezzo e dei suoi tesori per una visita speciale in compagnia del Centro Guide di Arezzo con l’evento SCOPRI AREZZO: meeting point, ore 10:30, in Piazza Grande, davanti al palazzo di Fraternita. Un itinerario che intende mostrare al visitatore i tesori conservati all'interno dei due palazzi che rappresentano l'anima del collezionismo aretino nei secoli, il palazzo di Fraternita e la Casa Museo Ivan Bruschi. La Visita guidata inizia dal palazzo della Fraternita dei Laici, con particolare attenzione alla mostra "Minervae Signum" e al museo dell'oro. A seguire visita della Casa Museo Ivan Bruschi, dimora del fondatore della Fiera Antiquaria, un luogo che mostra l'eclettismo e la personalità poliedrica del collezionista con oggetti risalenti dal periodo etrusco fino ai giorni nostri. La visita sarà dedicata alla interessante sezione archeologica del Museo il cui nucleo collezionistico supera le 1.500 unità.

Costo dell’iniziativa: 10€ a persona - gratuito fino a 12 anni

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0575 1822770 3936058052 3343340608

Ricordiamo, inoltre, che presso la Galleria Ivan Bruschi, situata in Piazza San Francesco, prosegue la possibilità di vedere la videoinstallazione “Tristan’s Ascension” del grande artista americano Bill Viola. L’esposizione è in collegamento con la grande mostra monografica sull’artista Bill Viola. Rinascimento Elettronico di Palazzo Strozzi a Firenze ed è visibile alla Galleria Ivan Bruschi in prima nazionale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento