Giovedì, 29 Luglio 2021
Cultura

Festival della Cultura Creativa 2018: dal 17 al 22 aprile UBI Banca coinvolge scuole e famiglie

UBI Banca e la Fondazione Ivan Bruschi, in occasione della V edizione del Festival della Cultura Creativa promosso da ABI – Associazione Bancaria Italiana, organizzano tra il 17 e il 22 aprile eventi completamente gratuiti per scuole e famiglie...

casa-museo-ivan-bruschi

UBI Banca e la Fondazione Ivan Bruschi, in occasione della V edizione del Festival della Cultura Creativa promosso da ABI - Associazione Bancaria Italiana, organizzano tra il 17 e il 22 aprile eventi completamente gratuiti per scuole e famiglie.

La proposta per le scuole si articola nello speciale percorso "Collezionare che passione! Ivan Bruschi e la nascita della Fiera Antiquaria", prenotabile gratuitamente per le classi primarie e secondarie dal 17 aprile al 21 aprile, con orario da concordare. Nell'anno del 50° anniversario della Fiera, viene proposto un viaggio, animato da giochi e sorprese, alla scoperta delle origini della meravigliosa raccolta di Ivan Bruschi, capace di incuriosire e far apprezzare ai più giovani la passione per il collezionismo, "demone" ispiratore del noto antiquario. L'esperienza si concluderà con un laboratorio creativo per coinvolgere i ragazzi nel dar vita ad una collezione personalizzata di oggetti curiosi e fantastici.

Nel pomeriggio di sabato 21 aprile il percorso con laboratorio creativo sarà dedicato ai figli di tutti i dipendenti del gruppo UBI: i bambini tra 6 e 13 anni potranno partecipare gratuitamente all'evento a partire dalle ore 16.

Domenica 22 aprile, a conclusione del Festival, alle ore 17,00 tutte le famiglie con bambini e ragazzi sono invitate alla Casa Museo Ivan Bruschi per il concerto dei piccolissimi allievi dell'Orchestra Suzuki della Scuola di Musica Le 7 Note. Al termine del concerto sarà possibile per i bambini presenti provare gli strumenti, approcciandosi così al mondo della musica e sperimentando in prima persona il metodo Suzuki, in compagnia degli insegnanti della Scuola Le 7 Note.

Il Festival della Cultura Creativa è un festival diffuso sul territorio italiano, organizzato dalle banche con il coordinamento dell'ABI - Associazione Bancaria Italiana, con l'intento di avvicinare i bambini e i ragazzi alla cultura e di stimolarne la creatività, ricorrendo a energie attive nel territorio di appartenenza di ogni banca aderente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della Cultura Creativa 2018: dal 17 al 22 aprile UBI Banca coinvolge scuole e famiglie

ArezzoNotizie è in caricamento