rotate-mobile
Cultura Piazza della Libertà

Fausto Casi riceve il premio Tagete: "Per la sua lunga e vasta attività scientifica"

Un riconoscimento, quello del Premio Tagete “Opera Omnia”, a coronamento di una vita dedicata allo studio, alla scrittura ed alla divulgazione

"Per la sua lunga e vasta attività scientifica". Con questa motivazione a giuria del premio Tagete ha conferito a Fausto Casi, curatore scientifico e fondatore del Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo, il prestigioso riconoscimento dedicato, in questa occasione a Pier Paolo Pasolini a 100 anni dalla nascita. 

Nell’occasione, Fausto Casi, autore di oltre 20 pubblicazioni, ha omaggiato l’Associazione con il primo e l’ultimo testo stampato: “Il Mondo in Casa, i primi quaranta anni di storia della radio” a narrazione della mostra dedicata al cinquantesimo anniversario della morte di Guglielmo Marconi del 1987, base fondante delle Collezioni del MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione, e “Tra cielo e terra, appunti di storia della cosmografia”, risultato di instancabili ricerche nel mondo della storia della scienza. Un riconoscimento, quello del Premio Tagete “Opera Omnia”, a coronamento di una vita dedicata allo studio, alla scrittura ed alla divulgazione.

1 CASI - Premio Tagete 2022

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fausto Casi riceve il premio Tagete: "Per la sua lunga e vasta attività scientifica"

ArezzoNotizie è in caricamento