rotate-mobile
Cultura

Il ritorno degli Avanzi di Balera: primo spettacolo sold out. 800 biglietti venduti

In poche ore dall'apertura delle vendite sono stati venduti tutti i biglietti disponibili per la data del 1° settembre

L'annuncio era arrivato ieri, 9 agosto. Gli Avanzi di Balera tornano sul palco insieme e chiuderanno le serate di approfondimento culturale della rassegna Alti Scaffali. Una notizia particolarmente attesa dalla città che, da anni, bramava il ritorno sulle scene del trio comico più popolare di sempre. Alessandro Lisi, Santino Cherubini e Francesco Maria Rossi, il 1° e il 16 settembre avranno il compito di chiudere le serate con Alessandro Barbero e Federico Rampini. I due intellettuali, il primo tra gli storici più popolari e apprezzati del momento e il secondo giornalista di spicco del panorama nazionale, già da soli sarebbero stati sufficienti per raggiungere il sold out degli eventi in poco tempo ma, come è facilmente intuibile, a dargli una mano ci hanno pensato i tre moschettieri della risata made in Arezzo. 

In poche ore dall'apertura delle vendite sono stati venduti oltre 800 biglietti per la data del 1° settembre. Lo spettacolo-conferenza-dibattito si svolgerà a partire dalle 18 all'interno della fortezza medicea. Barbero presenterà “Brick for Stone”, il suo ultimo libro edito da Sellerio con al centro l’attentato alle Torri Gemelle. A seguire risponderà alle domande del pubblico e aprirà alla storia del territorio con le consuete competenza e capacità divulgativa.

Il secondo appuntamento sarà con Federico Rampini e avrà per titolo: “Africa, dove si gioca il nostro futuro”. Nell’occasione l’autore lancerà in anteprima nazionale il suo nuovo libro “La speranza africana”.

Info e biglietti

Gli eventi si svolgeranno alle 18 all’interno della Fortezza medicea e saranno entrambi moderati dal presidente della biblioteca Alessandro Artini. Biglietti su Discover Arezzo e Ticketone. Prevendita dalle 10 di giovedì 10 agosto, 13 euro il primo settore e 10 euro gli altri con le tradizionali riduzioni per over 65 e minori di 18 anni. Informazioni: Feltrinelli point Arezzo WhatsApp 3479251722, Biblioteca Città di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno degli Avanzi di Balera: primo spettacolo sold out. 800 biglietti venduti

ArezzoNotizie è in caricamento