Cultura

Arriva ad Arezzo Andrea Oliva, primo flauto dell’Orchestra di Santa Cecilia

Sabato e domenica arriva ad Arezzo uno dei più importanti flautisti e docenti attivi in Italia, il M° Andrea Oliva, primo flauto solista dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Docente Principale di Flauto al CSI di Lugano...

Andrea Oliva

Sabato e domenica arriva ad Arezzo uno dei più importanti flautisti e docenti attivi in Italia, il M° Andrea Oliva, primo flauto solista dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Docente Principale di Flauto al CSI di Lugano.

L'occasione è offerta dalla due giorni di masterclass di alto perfezionamento organizzata dalla Scuola di Musica Le 7 Note che si terrà sabato 17 e domenica 18 marzo dalle 9.00 alle 20.00, con iniziative distribuite tra la sede della Scuola Le 7 Note (Casa Rossa al Colle del Pionta) e l'Auditorium Pieraccini dell'Ospedale San Donato.

I posti per partecipare come allievi effettivi della masterclass sono già tutti esauriti da settimane. L'iniziativa infatti, visto l'alto livello artistico e didattico, ha raggiunto il numero massimo di partecipanti nel giro di solo pochi giorni dalla sua ufficializzazione.

Il corso fa parte dell'Arezzo Flute Festival, serie di corsi e concerti dedicati al flauto ideati da Elisa Boschi, docente di flauto alla Scuola di Musica Le 7 Note. Il master di Andrea Oliva è una edizione speciale primaverile dell'Arezzo Flute Festival, che tornerà come ogni anno la prima settimana di settembre con lezioni, conferenze, concerti e varie iniziative sul mondo del flauto traverso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva ad Arezzo Andrea Oliva, primo flauto dell’Orchestra di Santa Cecilia

ArezzoNotizie è in caricamento