Cultura

Apre la sede di Donne Insieme alla Casina Gialla

Venerdì 26 maggio dalle ore 17,30 in via Buonconte da Montefeltro n.54 si terrà l'inaugurazione della sede dell'associazione Donne Insieme, ribattezzata "la Casina gialla" dai bambini dell'associazione che ne hanno ridisegnato il logo...

Venerdì 26 maggio dalle ore 17,30 in via Buonconte da Montefeltro n.54 si terrà l'inaugurazione della sede dell'associazione Donne Insieme, ribattezzata "la Casina gialla" dai bambini dell'associazione che ne hanno ridisegnato il logo.

L'associazione Donne insieme, attiva nel territorio aretino dal 1995 nell'ambito della formazione, dell' orientamento al lavoro, dell'accoglienza e dell'integrazione di donne italiane e straniere, ha scelto di trasferirsi in una nuova sede per poter unire in un unico ambiente le differenti attività di cui si occupa: il laboratorio di cucina, di sartoria e il corso di prima alfabetizzazione per stranieri, e nel prossimo futuro un orto multiculturale.

Per raccontare i 22 anni di attività dell'associazione Donne Insieme sarà presente la figura storica del volontariato aretino la Vicepresidente di Donne Insieme Maria Luisa Gialli, i progetti attuali e futuri saranno invece presentati dalla Presidente Cecilia Falchi.

Attraverso un percorso fotografico all'interno della "Casina Gialla" sarà possibile ripercorrere le varie tappe dell'associazione, le donne italiane e straniere che ne hanno fatto parte e che hanno dedicato il loro tempo e la loro passione alla promozione di una reale integrazione e di una reciproca conoscenza.

A concludere la serata il buffet multiculturale con un assaggio di piatti dal mondo, organizzato dalle volontarie dell'associazione Donne Insieme.

L'ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la sede di Donne Insieme alla Casina Gialla

ArezzoNotizie è in caricamento