rotate-mobile
Eventi

L'ultimo appuntamento di Con-divisae, teatro e mercato a chilometro zero: gli eventi del 27 marzo

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 27 marzo, ad Arezzo e nel resto della provincia

Dalle serate a teatro ai mercatini. Dalle mostre alle esposizioni permanenti. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per la giornata di oggi, 27 marzo, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi di oggi

ArezzoCentoventi studenti sul palcoscenico con i Noidellescarpediverse

ArezzoPasqua con i produttori agricoli: attività a km 0 al mercato più amato dagli aretini

Arezzo"Diritti riproduttivi: prima, durante e dopo" terzo appuntamento di Con-divisae

Arezzo - Al campus universitario del Pionta alle 9.30 prenderà il via il seminario di studio “Soggettività postumane e femminismi visionari: pratiche di conoscenza e nuove forme di responsabilità per un'educazione antisessista e antirazzista”.  All’evento, che si terrà sia in presenza sia online, parteciperanno docenti, studentesse, studenti e professionisti delle aree dell'educazione, della sociologia e dell'ambito giuridico. Interverranno Loretta Fabbri, Francesca Bianchi, Silvia Demozzi, Maria Rita Mancaniello, Elisa Serafini e Rita Usai. L’evento sarà coordinato da Nicolina Bosco e Francesca Bracci. Informazioni in merito all’evento possono essere richieste alla professoressa Nicolina Bosco (nicolina.bosco@unisi.it).

Arezzo - Uova con colori sorprendenti, galline avventurose, conigli parlanti e altri personaggi saranno i protagonisti delle letture ad alta voce che le bambine e i bambini dai 5 ai 7 anni potranno ascoltare alla Sezione ragazzi della Biblioteca città di Arezzo. Due gli appuntamenti dedicati alle “Storie a sorpresa!”: mercoledì 27 e giovedì 28 marzo alle 17. Una sorpresa di Pasqua per piccoli e grandi. Prenotazione obbligatoria telefonando allo 0575-377913 o scrivendo a sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it

Bibbiena - Al teatro Dovizi in scena “Il gatto con gli stivali” alle ore 10.30 per il pubblico delle scuole. Dalla fiaba di Charles Perrault nasce un nuovo racconto divertente ed entusiasmante con una fantastica e inaspettata storia d’amore. Il Gatto con gli stivali è il campione dell’inganno, per questo la storia è un po’... strana: un eroe ingannatore? Qualcuno dice che lo fa a fin di bene, sì però quando c’è un inganno c’è qualcuno che ne paga le conseguenze. È, in effetti, una storia un po’ strana. Però i personaggi della fiaba ci sono tutti: il figlio del mugnaio che diventerà il Marchese di Carabas, il gatto, la principessa, il re, l’orco e tutti gli abitanti del reame.

Terranuova BraccioliniLe parole degli ultimi: lo spettacolo

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo appuntamento di Con-divisae, teatro e mercato a chilometro zero: gli eventi del 27 marzo

ArezzoNotizie è in caricamento