rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Concerti Anghiari

La Bohème va in scena ad Anghiari: c’è attesa per lo spettacolo in piazza del Popolo

La Fondazione Giacomo Puccini: “Avvicinano la gente alla musica lirica”

Sarà Anghiari, dopo la tappa di Cava dei Tirreni, a fare da teatro alla cartolina pucciniana dedicata alla Bohème. Una selezione di arie, duetti e concertati accompagnati dal pianoforte che venerdì 5 agosto alle 21 nella suggestiva piazza del Popolo di Anghiari, regaleranno uno spettacolo unico.

“La Fondazione Giacomo Puccini organizza le cartoline pucciniane già dal 2014 con l’obiettivo di ampliare sempre più il bacino di persone appassionate e amanti di musica lirica – hanno spiegato i rappresentanti della Fondazione – questa edizione che vede la tappa di Anghiari preceduta da quella di Cava dei Tirreni e poi seguita da Sansepolcro, è una formula on tour che precede e si avvicina ai due centenari del 2024 e del 2016, ovvero dalla morte del Maestro e dalla prima rappresentazione di Turandot. Ringraziamo sentitamente il comune di Anghiari, la manifattura sigaro toscano e tutte le associazioni che hanno partecipato all’organizzazione di questo evento”.

La Bohème racconta la vita e le storie d’amore di quattro giovani artisti bohémien, il poeta Rodolfo, il pittore Marcello, il musicista Schaunard ed il filosofo Colline. I soldi mancano quasi sempre, spesso si digiuna, ma la gioventù e la spensieratezza aiutano a superare molti ostacoli. Interpreti: Mimì, Lara Leonardi ( Soprano) - Rodolfo, Giacomo Leone ( Tenore) - Musetta, Marianna Giulio (Soprano); Marcello, Ricardo Crampton (Baritono) - Massimo Morelli (Pianoforte e Maestro concertatore). L'evento è patrocinato da The Lands of Giacomo Puccini, Puccini Museum - Casa natale, Lucca, Fondazione Giacomo Puccini Lucca, Manifatture Sigaro Toscano ed è organizzato dal comune di Anghiari, dalla Filarmonica Pietro Mascagni Anghiari, dal Palio della Vittoria e dalla Proloco Anghiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bohème va in scena ad Anghiari: c’è attesa per lo spettacolo in piazza del Popolo

ArezzoNotizie è in caricamento