rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

"Una spesa in campagna su misura". L’appello di Cia Arezzo agli imprenditori

Una volta terminato il sondaggio, i risultati raccolti saranno presentati ufficialmente in un incontro con gli agricoltori della zona, organizzato in presenza

“Sei un’azienda agricola? Punti sulla vendita diretta? Allora aiutaci ad organizzare un Mercato di Spesa in Campagna adatto alle tue esigenze”. Cia Arezzo lancia il suo invito a tutti gli imprenditori del territorio casentinese, dove intende creare appuntamenti fissi per la vendita diretta.

“Chiediamo a tutti pochi minuti per rispondere a un semplice questionario digitale - spiega la presidente Serena Stefani - Con questo strumento intendiamo monitorare le disponibilità di tempo oltre che i giorni e i luoghi preferiti dai produttori. Il nostro obiettivo è organizzare mercati “su misura”, per costruire insieme agli agricoltori punti  di riferimento efficaci e utili per la collocazione dei loro prodotti e appuntamenti interessanti per i consumatori, che, in queste occasioni, hanno la possibilità di acquistare alimenti freschi, genuini, di qualità garantiti dai produttori. Ogni imprenditore agricolo può partecipare al “censimento di filiera corta” promosso dalla confederazione rispondendo a poche semplici domande pubblicate al link https://forms.gle/7vspjWMaKdWMuRGA6. Ognuno, in questo modo, darà un contributo all’organizzazione di una “Spesa in Campagna” davvero partecipata ed apprezzata”.

Una volta terminato il sondaggio, i risultati raccolti saranno presentati ufficialmente in un incontro con gli agricoltori della zona, organizzato in presenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una spesa in campagna su misura". L’appello di Cia Arezzo agli imprenditori

ArezzoNotizie è in caricamento