Venerdì, 18 Giugno 2021
Economia

Sei un giovane toscano e cerchi lavoro? Ecco il progetto Meccatronix

Arriva un corso gratuito per “Tecnico dell’automazione dei processi produttivi”, alte percentuali di occupazione al termine. Scadenza per l'iscrizione: 20 dicembre

Entro il 20 dicembre 2018 sarà possibile iscriversi al corso “Tecnico dell’automazione dei processi produttivi”. Il percorso formativo rientra nell'ambito del progetto MECCATRONIX che mira alla creazione di figure professionali ad alta specializzazione nel campo della meccanica e meccatronica tra giovani inoccupati/disoccupati e si pone l’obiettivo di formare giovani in grado di eseguire gli interventi necessari per automatizzare il processo produttivo, gestire la manutenzione o la riparazione dei componenti automatici di un impianto, realizzare studi di impiantistica automatica che apportino miglioramenti al processo di produzione. 

Il corso ha una durata di 600 ore di cui 200 di stage presso aziende del territorio ed è rivolto a 12 partecipanti inattivi, inoccupati, disoccupati in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. I destinatari delle azioni dovranno avere le seguenti caratteristiche: essere residenti o domiciliati in un comune della Regione Toscana; se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Le domande di iscrizione, redatte nell'apposito modulo e corredate da curriculum vitae e documento identità, devono essere presentate a  “Arezzo Formazione Abaco” - Via XXV Aprile 12 – 52100 Arezzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei un giovane toscano e cerchi lavoro? Ecco il progetto Meccatronix

ArezzoNotizie è in caricamento