Martedì, 3 Agosto 2021
Economia

Nicola Tosi nominato direttore regionale di Cna. L'annuncio alla festa dei 70 anni dell'associazione degli artigiani

L'attuale direttore di Cna Arezzo, Nicola Tosi, è stato nominato per dirigere l'associazione a livello regionale. Dopo una sorta di prova generale durata alcuni mesi, dove Arezzo era chiamata ad esprimere il coordinamento regionale, c'è stata...

magia delle mani14

L'attuale direttore di Cna Arezzo, Nicola Tosi, è stato nominato per dirigere l'associazione a livello regionale. Dopo una sorta di prova generale durata alcuni mesi, dove Arezzo era chiamata ad esprimere il coordinamento regionale, c'è stata l'elezione definitiva di Tosi che ha accettato con entusiasmo la nuova sfida.

Tosi, che per il momento non lascia la direzione aretina, va a rappresentare circa 35mila imprese dislocate nelle province toscane, portando con sé il prezioso bagaglio dei 4mila associati aretini.

L'annuncio è stato fatto in maniera ufficiale da Stefania Pinna dal palco del Teatro Petrarca durante la "Magia delle mani", la festa per i 70 di Cna Arezzo.

Lo spettacolo di oltre due ore ha visto intervallarsi momenti di magia, a ricostruzioni storiche da parte del giornalista Paolo Mieli, il divertimento del ventriloquo Samuel, al discorso del critico d'arte Philippe Daverio che ha consigliato a Cna, dopo i 70 anni di non andare in pensione "perché gli artigiani pagano tanto, ma prendono poco".

Il gran finale con il giornalista Giovanni Bogani che ha intervistato Carlo Verdone: dagli scherzi, pesanti, ai suoi genitori, alla visita alla sua ex maestra, suora di clausura ad Arezzo, fino a raccontare quando per lui sia importante l'uso delle mani per scrivere le frasi più importanti dei copioni dei suoi film e poi quel tavolo, protagonista di tanta sua vita, un pezzo di artigianato che era del padre e che ha voluto fortemente tenere per sé.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Tosi nominato direttore regionale di Cna. L'annuncio alla festa dei 70 anni dell'associazione degli artigiani

ArezzoNotizie è in caricamento