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Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Land of Fashion sul podio dei Factory Outlet Centres più visitati in Italia con Valdichiana Outlet Village

Terza posizione assoluta tra i Factory Outlet Centres più visitati in Italia nel 2016, fonte Urbistat: questo uno degli importanti traguardi raggiunti da Valdichiana Outlet Village nell’anno che sta per volgere al termine, a cui si aggiungono sia...

Terza posizione assoluta tra i Factory Outlet Centres più visitati in Italia nel 2016, fonte Urbistat: questo uno degli importanti traguardi raggiunti da Valdichiana Outlet Village nell’anno che sta per volgere al termine, a cui si aggiungono sia i dati dei visitatori, con una proiezione di chiusura a +8% rispetto al 2015, sia i dati prospettici di fatturato a +7%. “In un quadro economico e dei consumi caratterizzato in generale da luci ed ombre, questi numeri rappresentano fonte di grande soddisfazione” dichiara Riccardo Lucchetti Center Manager dell’Outlet. Ai numeri si aggiunge la riorganizzazione dell’Ufficio di Direzione, con l’insediamento del nuovo Direttore, Riccardo Lucchetti e l’inserimento nel team di direzione di due nuove figure quali il Retail Manager, ruolo ricoperto da Monica Gandolfi e della Marketing Manager Veronica Castelli. Di grande rilievo il progetto “Village Night”, che ha visto i 5 outlet della Land of Fashion ospitare uno stesso evento a base di musica e degustazione di eccellenze vinicole: un format di successo ospitato da Franciacorta Outlet Village, Valdichiana Outlet Village, Mantova Outlet Village, Palmanova Outlet Village e Puglia Outlet Village, protagonisti di una serata esclusiva di divertimento e shopping. Nel 2016 la Land of Fashion ha totalizzato oltre 16,5 milioni di visitatori, che hanno potuto realizzare i loro “desideri di shopping” negli oltre 600 punti vendita del network di outlet.

La solidità della struttura di Foiano (Ar), aperta 11 anni fa, è confermata non solo dal fatturato in territorio positivo, ma anche dall’incremento del numero di visitatori: cresce la presenza di stranieri – tra cui israeliani (+14,53%) tedeschi (+14,12%) ed olandesi (+6,70%) - che contribuiscono in maniera decisiva al superamento dei 4 milioni, con il week end autentico “core driver”, con punte di 50/60 mila presenze nei due giorni a conferma che l’Outlet viene vissuto non solo quale luogo di shopping, ma anche di relax ed entertainment. Una tappa irrinunciabile per un pubblico “value - oriented” proveniente dal bacino primario, è vero, ma anche per quello pronto ad affrontare una lunga percorrenza, se si pensa che oltre il 70% dei Clienti arriva da fuori provincia, con Toscana, Umbria e Lazio come regioni di riferimento. Visitatori attratti dall’offerta commerciale di qualità, completa ed in continuo aggiornamento, con l’introduzione di nuovi brand come “Franklin & Marshall”, “U.S. Polo Assn.”, “Gas”, “Rebel Queen by Liu Jo”, mentre a breve è prevista l’apertura de “La Fraschetteria” ad integrazione del food e di altri importanti brand dei settori pelletteria, accessori donna e abbigliamento per uomo.

“Il gradimento positivo del Valdichiana Outlet Village - dichiara Veronica Castelli, Marketing Manager – passa inevitabilmente attraverso i frequentatori a passeggio sotto gli archi delle nostre gallerie, ma anche da coloro che fanno parte della famiglia “social”: entrambi sono al centro delle nostre attenzioni e a loro regaliamo coccole, emozioni e benefit, all’interno e all’esterno del Village”. Ai fan della nostra pagina Facebook abbiamo destinato un concorso, “Centomilabuonescuse” per andare a fare shopping. La vincitrice è risultata Marta Quaranta di Cortona (Ar): per lei, una fashion blogger dedicata per lo shopping e un video in pubblicazione nei prossimi giorni sulla pagina Facebook Valdichiana Outlet Village, costantemente aggiornata con le attività del Centro e dei singoli Punti Vendita”. Attenzioni distintive ed uniche sono poi destinate ai possessori della “Village Card” (riservata ai residenti italiani, +52,40% vs 2015) e della OneDayCard (riservata ai turisti non residenti in Italia, + 11,65% vs 2015): oltre a giornate di shopping a condizioni esclusive, concorsi ed eventi, i possessori delle cards possono usufruire di benefits da “vivere” fuori dall’outlet, come tariffe scontate del 55% presso i parcheggi Easy Parking dell’aeroporto di Roma Fiumicino (tutti i benefit su valdichianaoutlet.it sezione “partnership”)

“Il bilancio operativo e di gestione dell’anno che sta per terminare lascia ora spazio alla stretta attualità,” conclude Riccardo Lucchetti – “con le tante iniziative natalizie in corso come la pista di ghiaccio in Piazza ed il concorso “Your white Christmas” in primis, ma con il pensiero già rivolto ai prossimi saldi invernali in partenza giovedì 5 gennaio negli oltre 130 Punti Vendita grandi firme del Valdichiana Outlet Village: oltre agli abituali - 30% al 70% su prezzo outlet, verranno applicati ulteriori ribassi, per uno shopping di qualità ancora più vantaggioso”.

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