Economia

Il Regno Unito incorona Prada per l'exploit di Church's

Una serata nel segno del genio di William Shakespeare (nel 400esimo anniversario dalla morte) per celebrare le eccellenze italiane che si sono distinte nell'attività imprenditoriale Oltremanica. E così il Regno Unito ha premiato a Milano, tra gli...

church's

Una serata nel segno del genio di William Shakespeare (nel 400esimo anniversario dalla morte) per celebrare le eccellenze italiane che si sono distinte nell'attività imprenditoriale Oltremanica. E così il Regno Unito ha premiato a Milano, tra gli altri gruppi, anche Prada in occasione degli Uk-Italy Business Awards. I riconoscimenti sono stati assegnati dall'agenzia governativa britannica Uk Trade & Investment. Oltre al gruppo capeggiato da Patrizio Bertelli, i premi sono stati consegnati - tra gli altri - a Scavolini e la finanziaria della famiglia Agnelli, la Exor.

bertelli_patrizio

Prada è stata stata insignita del Manufacturing Award. Nel dettaglio, tra le altre aziende premiate ci sono Abaco (Agritech Award), Exor (Investor of the Year Award), Frenesy Film Luca Guadagnino (Creative Industries Award Venice Film Festival), Green Network Uk (Green Economy Award), ), Scavolini (Market Entrant Award) e Yoox Net-A-Porter (Digital Economy Award).

Le aziende vincitrici sono esempi dell'eccellenza e dell'imprenditorialita' italiana in una varieta' di settori. Ognuna ha scelto il Regno Unito come base per la propria espansione internazionale.

A Prada viene riconosciuto il lavoro su Church's, storica azienda di scarpe inglese acquistata dal gruppo italiano nel 1999 e che è in forte espansione. Scavolini, ad esempio, è stata premiata per l'apertura di uno store monomarca a Londra, la Exor per l'acquisizione delle quote del gruppo dell'Economist.

foto tratta da facebook

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Regno Unito incorona Prada per l'exploit di Church's

ArezzoNotizie è in caricamento