rotate-mobile
Economia

Grazie alla Svi riapre una fabbrica ad Arezzo. Il piano per 36 nuovi posti

Una fabbrica che nasce è la straordinarietà in questi tempi di magra. Una notizia bella per il territorio di Arezzo, per quel che rappresenta in sé - il cronoprogramma prevede 36 assunzioni in due anni - e per il messaggio di speranza che lancia...

Una fabbrica che nasce è la straordinarietà in questi tempi di magra. Una notizia bella per il territorio di Arezzo, per quel che rappresenta in sé - il cronoprogramma prevede 36 assunzioni in due anni - e per il messaggio di speranza che lancia. Perché la Svi di Lucignano, espansione dell'azienda con radici a Città di Castello, è impegnata in un settore produttivo tradizionale (costruzione e la manutenzione dei treni). Insomma, non di solo Ict (tecnologie dell'informazione e della comunicazione) si nutrono le future speranze imprenditoriali e lavorative.

Il piano aziendale

Oltre 15 milioni di investimento e un programma di sviluppo aziendale che ha portato 13 assunzioni nell’ultimo anno ed altre ne porterà, se verrà rispettata la volontà dell’azienda di passare a 120 dipendenti, dagli attuali 84, nei prossimi due anni.

Ieri c'è stata una vera e propria festa in occasione del taglio del nastro. Un avvenimento più unico che raro per la provincia di Arezzo (e per l'Italia in generale) negli ultimi anni.

taglio-nastro

Da Città di Castello ai mercati mondiali

Un nuovo cuore industriale inizia a battere nell'Aretino, grazie al piano di sviluppo di una realtà nata nella Valtiberina umbra nel 1999, per iniziativa di Ivano Sambuchi e Mauro Vannoni, specializzata nella costruzione di mezzi d’opera ferroviari. Un'impresa che ha fatto del dinamismo e dell'attenzione alle evoluzioni del settore la propria cifra, diventando rapidamente un faro in Italia e, successivamente, in grado di conquistare generose fette di mercati esteri come l'Europa orientale, il Nordafrica e il Sudamerica.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie alla Svi riapre una fabbrica ad Arezzo. Il piano per 36 nuovi posti

ArezzoNotizie è in caricamento