rotate-mobile
Economia Foiano della Chiana

Dallo spaventoso incendio a una nuova vita: l'ex Tab comprata all'asta per 600mila euro

Lo stabilimento di Foiano della Chiana ospitava un tempo una fabbrica di cabine doccia, poi la crisi e la chiusura. Nel 2016, con la fabbrica ormai chiusa, si verificò un grave incendio

Prende consistenza la speranza di una nuova vita per la vasta area industriale della ex Tab di Foiano della Chiana. Una superficie di circa 50mila metri quadri che un tempo ospitava la nota fabbrica di cabine doccia è stata infatti aggiudicata all'asta per una somma di circa 600mila euro.

Il disastroso incendio del 2016 alla ex Tab

La nota azienda, dopo l'ascesa e un periodo florido entrò in crisi. A stabilimento chiuso, nell'aprile 2016, si verificò un impressionante incendio che destò molta preoccupazione, con la nube di fumo nera che si innalzava nel cielo visibile da chilometri e chilometri di distanza. Lughe furono le operazioni di bonifica dell'area per via dei rischi connessi all'eternit.

Un'area vasta 50mila mq

Adesso per la ex Tab si apre un nuovo capitolo sancito dalla giudice dell'esecuzione Elisabetta Rodinò che ha delegato alla vendita il notaio Michele Tuccari. L'acquisto è stato perfezionato da una cordata di imprenditori che ha sfruttato il ribasso dell'ultima asta, a fronte di una stima da 4 milioni e 840mila euro di valore. E' ancora da capire quale futuro attende l'area industriale di via di Sinalunga (non lontano dal Valdichiana Village), di sicuro è notevole l'impresa che attende i nuovi proprietari: si tratta di sistemare un'area che comprende un fabbricato produttivo da oltre 10mila mq, uffici direzionali e abitazione del custode da 1.000 mq, pertinenze con parcheggio e verde da 26mila mq e infine un terreno limitrofo da circa 13mila mq.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dallo spaventoso incendio a una nuova vita: l'ex Tab comprata all'asta per 600mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento