rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

Esposto in procura su Banca Etruria di AssoConsum: "Si indaghi su eventuali favori nei prestiti"

E' stato presentato un esposto alla Procura di Arezzo da parte di AssoConsum per tutelare i diritti di ormai ex azionisti e titolari di obbligazioni subordinate di Banca Etruria. Ecco la nota. L’Asso-Consum, associazione per la difesa dei...

E' stato presentato un esposto alla Procura di Arezzo da parte di AssoConsum per tutelare i diritti di ormai ex azionisti e titolari di obbligazioni subordinate di Banca Etruria. Ecco la nota.

L’Asso-Consum, associazione per la difesa dei consumatori, degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, alla luce del salvataggio dal rischio default della Banca Etruria da parte del decreto del Consiglio dei Ministri emanato lo scorso 22 novembre, ha inviato un esposto alla procura della Repubblica di Arezzo affinché venga accertato se il rischio di default sia dovuto a malversazioni interne o a speculazioni. Inoltre l’associazione chiede di verificare se il consiglio d’Amministrazione sia stato favorito nell’elargizione dei prestiti. Dall’operazione, ad essere lesi sono gli azionisti e i titolari di obbligazioni subordinate che perderanno del denaro. Salvi, invece posti di lavoro e correntisti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esposto in procura su Banca Etruria di AssoConsum: "Si indaghi su eventuali favori nei prestiti"

ArezzoNotizie è in caricamento