menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Del_Tongo_assemblea_dipendenti_

Del_Tongo_assemblea_dipendenti_

Del Tongo, i curatori in azienda per i libri contabili. Quali ipotesi possibili?

Grosse novità rispetto a qualche ora fa non ce ne sono. I rappresentanti sindacali della Cgil e della Cisl si sono di nuovo incontrati con i lavoratori sospesi della Del Tongo, fallita ormai da due settimane. I lavoratori hanno chiesto...

Grosse novità rispetto a qualche ora fa non ce ne sono. I rappresentanti sindacali della Cgil e della Cisl si sono di nuovo incontrati con i lavoratori sospesi della Del Tongo, fallita ormai da due settimane.

I lavoratori hanno chiesto informazioni sulle procedure, sulle possibilità di sblocco di questa situazione. La storia ci insegna che sono passaggi lenti, le strade sono tutte da verificare.

Un primo passaggio fondamentale ci sarà domani quando i curatori fallimentari insieme al cancelliere del tribunale di Arezzo entreranno in azienda per poter prendere possesso dei documenti contabili. Questo permetterà loro di valutare quali strade sono percorribili e anche in quali tempi.

Sarà possibile fare un esercizio provvisorio facendo rientrare al lavoro i dipendenti della Del Tongo sotto la guida di commissari? Questo quello che sperano intanto i lavoratori che hanno più volte raccontato, anche nell'assemblea sindacale di oggi, che fino al giorno del fallimento hanno lavorato con costanza per numerosi ordinativi e che potrebbero continuare, come a dire che il peggio sembrava passato. Se questa strada sarà percorribile si capirà meglio la prossima settimana. Contemporaneamente i curatori fallimentari potrebbero pensare ad un bando di vendita o di affitto di ramo d'azienda.

L'obiettivo principale è salvaguardare i posti di lavoro, in un territorio che ha già pagato tanto.

Presenti all'assemblea il sindaco di Civitella Ginetta Menchetti, i candidati Marco Donati e Felice Maurizio D'Ettore e Lucia Tanti.

La prossima settimana è stata già convocata una nuova assemblea, venerdì 16, sempre alla sede del comune di Civitella.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La leggenda di Matelda, la "vedova nera" dei Conti Guidi

social

L'opera in cui c'è la città di Arezzo dietro al Cristo crocifisso. E la storia della chiesa che la ospita

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Anche a Monte San Savino si può firmare per la "Legge antifascista"

  • Psicodialogando

    I 7 segnali della violenza psicologica nella vita di coppia

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento