Lunedì, 27 Settembre 2021
Economia

Consulenti del lavoro: “Il turismo accresce occupazione e salari. Arezzo non rimanga a guardare”

“L'indagine dell'Osservatorio statistico dei Consulenti del Lavoro pubblicata recentemente ha messo in evidenza che nei territori in cui si punta sul turismo con la valorizzazione dei beni culturali, delle bellezze artistiche, si riscontrano i...

"L'indagine dell'Osservatorio statistico dei Consulenti del Lavoro pubblicata recentemente ha messo in evidenza che nei territori in cui si punta sul turismo con la valorizzazione dei beni culturali, delle bellezze artistiche, si riscontrano i migliori risultati per l'occupazione e i salari. E' tempo quindi che Arezzo sviluppi una maggiore propensione al turismo - dichiara il neo confermato presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Arezzo, Marco Polci - che anche gli stessi aretini si sentano coinvolti in questo rilancio senza riporre passivamente ogni attesa sulle amministrazioni che da sole non possono invertire il segno. Sarebbe un peccato rincorrere il rilancio di economie allo stremo, di settori stravolti dall'economia globale e della rete, dimenticando le bellezze che puntualmente sorprendono il turista curioso, talvolta capitato nella nostra città per caso. L'occupazione non si crea per decreto ma con lo sviluppo vero, e quello del turismo ad Arezzo è ancora tutto da scoprire".

"Dalla stessa indagine statistica emerge inoltre, un dato molto confortante: il tasso di occupazione femminile nella nostra provincia - prosegue Polci - si piazza al secondo posto con il 64,4%, preceduto solo da Bolzano dove due terzi delle donne (il 66%) è occupato. Si tratta di un dato di estrema importanza, il segnale del grado di civiltà, di progresso e di parità raggiunto nella nostra provincia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulenti del lavoro: “Il turismo accresce occupazione e salari. Arezzo non rimanga a guardare”

ArezzoNotizie è in caricamento