Confindustria Toscana Sud: ottimo bilancio della prima edizione dell’Innovation Week

Si è chiusa ieri la prima edizione dell’ Innovation Week, l’iniziativa di Confindustria Toscana Sud dedicata a 360° al tema dell’innovazione e dell’ industria 4.0. Giorni di intensa attività con incontri dedicati nello specifico a quattro macro...

ZucchettiCentroSistemi

Si è chiusa ieri la prima edizione dell’ Innovation Week, l’iniziativa di Confindustria Toscana Sud dedicata a 360° al tema dell’innovazione e dell’ industria 4.0.

Giorni di intensa attività con incontri dedicati nello specifico a quattro macro aree: l’innovazione di prodotto, processo, mercato e risorse umane.

Gli incontri si sono tenuti direttamente all’interno di quattro importanti aziende associate nei territori di Arezzo, Grosseto e Siena: Zucchetti Centro Sistemi, Cassioli , Elettromar, Gruppo Trigano; queste aziende si sono rese disponibili per testimoniare la loro esperienza su progetti di innovazione e la loro collaborazione con il mondo della ricerca.

Oltre 200 sono stati i partecipanti presenti ai seminari condotti da referenti delle aziende coinvolte, professori universitari, professionisti esterni esperti di industria 4.0; un caleidoscopio di visioni, spunti, suggerimenti, insegnamenti concreti che hanno riscosso grande interesse.

Un pubblico grande ed eterogeneo composto da tecnici aziendali, manager, colleghi imprenditori, Presidi e Professori delle Scuole Superiori dei territori di riferimento, professori universitari, funzionari delle Istituzioni Pubbliche che ha seguito con attiva partecipazione i seminari che hanno previsto anche testimonianze video e visita ai centri di produzione. Un dibattito ed u modo di confrontarsi nuovo e diretto, una condivisione di modelli e realtà sperimentate, una messa in comune di un futuro già presente in realtà di eccellenza dei nostri territori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
L’impegno di Confindustria Toscana Sud su queste tematiche non si ferma, già in calendario un programma di formazione gratuito dedicato al tema della lean-industry organizzato insieme a CTQ, tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’associazione.

Inoltre dalla prossima settimana sulla pagina Facebook e sul canale You Tube di Confindustria Toscana Sud saranno disponibili a tutti le riprese integrali dei seminari, un modo diretto per continuare a diffondere esperienze ed insegnamenti concreti dedicati all’innovazione in ambito industria 4.0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento