rotate-mobile
Economia

Cessione good bank. Nicastro: "Difficile vendere una banca in cinque mesi, figuriamoci quattro"

Nove giorni ancora e poi l'ora X per le quattro banche nate dalla messa in risoluzione di Carichieti, Cariferrara, Banca Etruria e Banca Marche suonerà. E' fissato per il 30 settembre, e per il momento non sembrano esserci delle proroghe, il...

Nove giorni ancora e poi l'ora X per le quattro banche nate dalla messa in risoluzione di Carichieti, Cariferrara, Banca Etruria e Banca Marche suonerà.

E' fissato per il 30 settembre, e per il momento non sembrano esserci delle proroghe, il termine ultimo per la cessione dei quattro istituti di credito.

In questi giorni non sono certo mancati interventi e indiscrezioni circa l'interessamento di vari soggetti all'acquisto. Ma di fatto mancano i numeri dell'affare e le conferme da parte dei diretti interessati.

“La sensazione è che ci sia il desiderio forte che la cessione avvenga - ha detto il presidente delle good bank Roberto Nicastro - il nostro obiettivo è puntare ad una cessione che completi il salvataggio delle 4 banche”. L'intervento è quello fatto durante il convegno di Fisac-Cgil al quale ha preso parte proprio nelle scorse ore.

E' poi sempre il presidente Nicasto a sottolineare come il “processo non è stato reso semplice dalle istituzioni europee”. Il banchiere ha spiegato che è in corso un “dialogo continuo” tra il ministero dell’economia e la direzione generale competition. Nicastro ha quindi precisato che si è in “una fase che richiede riservatezza”. Ha però aggiunto che “intorno al tavolo ci sono sia operatori italiani che stranieri” concludendo che è “già difficile” vendere una banca in 5 mesi, “figuriamoci 4”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione good bank. Nicastro: "Difficile vendere una banca in cinque mesi, figuriamoci quattro"

ArezzoNotizie è in caricamento