Cantarelli: i dettagli della trattativa con Ikf. Presentata la richiesta di rinvio al tribunale
Ancora qualche giorno di tempo per mettere nero su bianco. La richiesta di rinvio è stata depositata questa mattina. Domani il giudice del tribunale del lavoro di Arezzo esaminerà il contenuto della documentazione e deciderà quanto tempo lasciare...
Ancora qualche giorno di tempo per mettere nero su bianco. La richiesta di rinvio è stata depositata questa mattina. Domani il giudice del tribunale del lavoro di Arezzo esaminerà il contenuto della documentazione e deciderà quanto tempo lasciare alla Cantarelli per presentare un nuovo piano di rilancio industriale.
Ancora una manciata di giorni dunque per consentire al fondo milanese Ikf di portare a compimento l?analisi dei dati aziendali e alla Cantarelli di formulare una proposta di acquisto vincolante.
Un ultimo giro di boa che arriva in un momento inatteso e che apre nuovi spiragli in una vicenda intricata e delicata.
E così dopo il ?due di picche? calato dal giudice del lavoro di Arezzo, che lo scorso 25 settembre aveva rigettato la proposta concordataria, ecco che si fa avanti un altro soggetto a scozzare nuovamente le carte.
La manifestazione di interesse si è realizzata nelle ultime settimane ed è partita direttamente da una realtà con solide radici nel mondo della moda. Si tratta appunto del fondo Ikf che fa capo a Giovanni Natali e alla sua Natali & partners. Nel settore tessile il gruppo lombardo ha curato il rilancio di aziende come Ittierre di Isernia e Botta Fila di Biella. Inoltre vanta partecipazioni anche in altre realtà ed è la prima azienda italiana quotata in borsa sul?Aim Italia.