rotate-mobile
Cronaca

Tra le case alluvionate per salvare gli abitanti rifugiati nei tetti: l'impegno dei vigili del fuoco

Oggi una seconda squadra dei vigili del fuoco aretini è giunte nelle aree dell'Emilia Romagna dando il cambio ai colleghi partiti già nelle prime ore dell'emergenza

Continua senza sosta il lavoro dei vigili del fuoco aretini nelle zone alluvionate dell'Emilia Romagna e delle Marche. Una squadra di Soccorso Fluviale dei Vigili del Fuoco del comando di Arezzo è stata impegnata nei primi giorni dell’emergenza alluvione nelle zone dell’Emilia Romagna e Marche. Dopo il primo giorno, durante i quali hanno prestato soccorso alle popolazioni marchigiane, la squadra è stata dislocata in provincia di Forlì.

Oggi una seconda squadra, composta da tre vigili, è giunta sul posto per dare il cambio ai colleghi.

Vigili del fuoco ancora tra le case sommerse

Fin dalle prime ore sono stati numerosi gli interventi di soccorso alle persone rimaste bloccate nelle parti alte degli edifici. I vigili del fuoco aretini, insieme ai colleghi provenienti da tutta Italia, hanno raggiunto i residenti con i gommoni e l'attrezzatura necessaria per portarli in salvo. La situazione è ancora molto complessa: "Ci sono tante famiglie - spiegano i vigili - ancora senza acqua, energia elettrica e cibo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra le case alluvionate per salvare gli abitanti rifugiati nei tetti: l'impegno dei vigili del fuoco

ArezzoNotizie è in caricamento