rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Vandali scatenati alla pista ciclabile: scardinate le nuove colonnine a led

L’impianto di San Giovanni Valdarno, moderno e a basso impatto è stato fortemente voluto dall’amministrazione per rendere il tratto sicuro e fruibile anche nelle ore di buio

Ancora atti vandalici nella nuova pista ciclabile di via Genova a San Giovanni Valdarno. Il tratto, inaugurato l’11 settembre dello scorso anno e realizzato anche grazie al fondo regionale sulla mobilità sostenibile, collega il centro storico della città all’area sportiva e al polo scolastico Don Milani. Probabilmente nella notte fra il primo e il due marzo qualcuno si è 'divertito' a scardinare le colonnine dell’illuminazione elettrica a led posizionate lungo il percorso. L’impianto, moderno e a basso impatto è stato fortemente voluto dall’amministrazione per rendere il tratto sicuro e fruibile anche nelle ore di buio. Ma, da quando la ciclabile è stata aperta, è la terza volta che subisce un attacco da parte dei vandali. E le modalità sono sempre le medesime.

“Nulla può giustificare gesti di inciviltà e vandalismo”, ha dichiarato il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi. “Neanche l’acuirsi del disagio dovuto alla pandemia. Sono gesti inaccettabili che arrecano un danno a beni comuni e alla collettività, con costi che si riversano su tutti.  Essere cittadini significa anche rispettare la città, il patrimonio pubblico, gli spazi e i servizi”. Le colonnine dell’illuminazione a led della ciclabile di via Genova verranno presto riposizionate e l’impianto sistemato. L’amministrazione sporgerà denuncia contro ignoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali scatenati alla pista ciclabile: scardinate le nuove colonnine a led

ArezzoNotizie è in caricamento