rotate-mobile
Cronaca Saione / Via Arno

Arredi imbrattati e canestro rubato. Parco Arno nel mirino dei vandali

A denunciare l'accaduto è stato il vicesindaco del comune di Arezzo, Gianfrancesco Gamurrini

Vandali in azione all'interno del Parco di via Arno. L'area verde, recentemente riqualificata dall'amministrazione comunale, è stata oggetto delle attenzioni indesiderate di alcuni ignoti che hanno danneggiato il campo da basket, asportando il canestro, e deturpato le strutture con della vernice spray.

A dare riscontro di quanto avvenuto è il vicesindaco del comune di Arezzo Gianfrancesco Gamurrini che scrive: "Con tanto dispiacere devo comunicare che, a distanza di pochi giorni, il parco Arno, appena rinnovato e frequentatissimo, ha subito prima un atto di vandalismo (danneggiato il canestro ed i campi con bombolette spray) ed oggi un furto (il canestro). A giorni verranno installati i nuovi punti luce a led e le telecamere, nel frattempo chi vede chiami la municipale o le forze dell'ordine".

L'area verde era stata riqualificata ed inaugurata nella sua nuova veste proprio ad inizio mese. In quella stessa circostanza erano stati presentati ai residenti della zona il nuovo camminamento interno, la pista da pattinaggio, il campo da basket, quello da pallavolo, le nuove reti di recinzione e i cancelli di ingresso. Nella stessa circostanza era stata annunciata anche la sostituzione con luci a led della precedente illuminazione, composta da 27 lampioni dentro al parco e altri 19 nell’adiacente sottopasso, peraltro implementate nel numero da 2 nuovi punti luce, e l’estensione del sistema di videosorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arredi imbrattati e canestro rubato. Parco Arno nel mirino dei vandali

ArezzoNotizie è in caricamento