rotate-mobile
Cronaca

Un altro storico antiquario di Arezzo se ne va: addio a Fausto Peruzzi. Domani il funerale in Pieve

Se ne va un altro celebre antiquario di Arezzo: Fausto Peruzzi. E' deceduto nella serata di ieri al policlinico Le Scotte di Siena per l'aggravarsi di una malattia che lo aveva aggredito negli ultimi tempi. Peruzzi era un pezzo di storia del...

Se ne va un altro celebre antiquario di Arezzo: Fausto Peruzzi. E' deceduto nella serata di ieri al policlinico Le Scotte di Siena per l'aggravarsi di una malattia che lo aveva aggredito negli ultimi tempi.

Peruzzi era un pezzo di storia del centro storico di Arezzo, uno tra i volti più noti. Il suo negozio era in Borgunto, nel cuore cittadino, anche se abitava un po' più giù, sotto piazza Sant'Agostino, in via Assab.

Si è spento proprio nel giorno dell'addio di un altro grande antiquario di Arezzo, Artemio Buzzi: ieri, infatti, si è celebrato nella Pieve di Santa Maria la commossa cerimonia per il funerale, con l'intervento dell'amico Enzo Ghinazzi.

Fausto Peruzzi era nato nel 1944 in Umbria, a Todi. Ma da anni risiedeva ad Arezzo. Era grande amico dell'ex sindaco, oggi membro del Csm, Giuseppe Fanfani (che per ricordarlo ha postato una loro foto insieme su facebook).

Da oggi pomeriggio la salma di Peruzzi è alla Misericordia di Arezzo, dove è allestita la camera ardente.

Domani pomeriggio è in programma il funerale nella Pieve di Santa Maria. Fausto Peruzzi lascia la moglie e due figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro storico antiquario di Arezzo se ne va: addio a Fausto Peruzzi. Domani il funerale in Pieve

ArezzoNotizie è in caricamento