rotate-mobile
Cronaca

Ultrasettantenne sorpreso a rubare quadri e vasi nell'ex ristorante Il Torrino si giustifica: "Erano abbandonati"

Quadri, lampadari, lanterne e vasi: aveva rubato suppellettili dall'ex ristorante Il Torrino, giustificandosi dicendo di aver trovato la merce - rivelatasi poi la refurtiva - abbandonata. Il ladro è stato scoperto nel primo pomeriggio di ieri...

Quadri, lampadari, lanterne e vasi: aveva rubato suppellettili dall'ex ristorante Il Torrino, giustificandosi dicendo di aver trovato la merce - rivelatasi poi la refurtiva - abbandonata.

Il ladro è stato scoperto nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della questura di Arezzo sono intervenuti dopo la segnalazione di un'auto sospetta che sostava nei pressi dell’ex ristorante Il Torrino alle porte di Arezzo.

I poliziotti - spiegano dalla questura - hanno trovato un 73enne aretino, B.N., ancora intento a rovistare tra le suppellettili del locale. L’uomo, già gravato da precedenti penali specifici, aveva già caricato sulla propria autovettura parte della refurtiva consistente in quadri, lampadari, lanterne e vasi. Di fronte all’evidenza dei fatti il ladro ha cercato di difendersi goffamente affermando di aver trovato gli oggetti abbandonati davanti al prato dell’ex ristorante, ma è stato smentito dal titolare dell’immobile, sopraggiunto sul posto, che ha invece confermato che le cose asportate si trovavano all’interno del locale. Inoltre gli agenti delle Volanti hann riscontrato la forzatura di una porta di emergenza usata dal ladro per introdursi all’interno della struttura. L’ultra-settantenne è stato quindi arrestato per furto aggravato. Il giudice considerata e valutata l’età anagrafica, ha disposto la rimessione in libertà del soggetto in attesa di fissazione di udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultrasettantenne sorpreso a rubare quadri e vasi nell'ex ristorante Il Torrino si giustifica: "Erano abbandonati"

ArezzoNotizie è in caricamento