rotate-mobile
Cronaca

Turisti aggrediti al Pionta: giovane sferra un pugno e cerca di rubare un cellulare

Ancora una tentata rapina a colle del Pionta. Sempre di giorno, alla luce del sole. Questa volta però le vittime di un malintenzionato, arrestato in seguito dalla Volante della Polizia, sono stati due turisti. In un primo momento, sembrava che la...

Ancora una tentata rapina a colle del Pionta. Sempre di giorno, alla luce del sole. Questa volta però le vittime di un malintenzionato, arrestato in seguito dalla Volante della Polizia, sono stati due turisti. In un primo momento, sembrava che la rapina fosse stata consumata: all'indomani dei fatti sono stati gli inquirenti a ridimensionare l'accaduto.

La coppia, un ragazzo e una ragazza, stava passeggiando al Pionta quando un giovane straniero, richiedente asilo, si è avvicinato loro con una scusa e ha tentato di rubare un telefono cellulare che aveva in mano la ragazza. La giovane ha opposto resistenza e a quel punto sarebbero partiti spintoni e un pugno. Poi, forse spaventato dal sopraggiungere di altre persone, il malintenzionato si è allontanato.

La coppia è riuscita a dare l'allarme e poco dopo la Volante ha arrestato il giovane, che risulta essere un 27enne richiedente asilo. Il sostituto procuratore della Repubblica, Marco Dioni, ha chiesto la custodia cautelare in carcere.

Si tratta del terzo episodio di questo genere che si è consumato tra i viali del Pionta dell'inizio dell'estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti aggrediti al Pionta: giovane sferra un pugno e cerca di rubare un cellulare

ArezzoNotizie è in caricamento