rotate-mobile
Cronaca Via Vittorio Veneto

Si accascia a terra per un malore, giovane medico gli salva la vita

Tirocinante presso una studio medico di via Vittorio Veneto ha salvato la vita ad un signore che si era accasciato a terra

Come ogni mattina si stava dirigendo presso lo studio medico di via Vittorio Veneto dove svolge il tirocinio la giovane laureanda in medicina che all'altezza della farmacia di Campo di Marte ha notato un signore barcollare e accasciarsi a terra. Un malore improvviso per quel 77enne che aveva perso conoscenza.

La ragazza, con prontezza e sange freddo, ha capito subito che si stava trattando di un infarto ed ha così iniziato le manovre di primo soccorso effettuando il massaggio cardiaco fino all'arrivo dell'ambulanza e del medico. Merito non solo del percorso di studi universitario ma anche di quel corso come volontario e soccorritore effettuato con la Misericordia alcuni anni fa.

Una monovra che ha salvato la vita a quell'uomo, poi trasferito al pronto soccorso dell'ospedale San Donato di Arezzo. Il 77enne è fuori pericolo anche se ha riportato la frattura dell'omero nella caduta. La moglie del 77enne nelle ore successive ha voluto ringraziare l'aspirante medico, iscritta all'Università di Siena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accascia a terra per un malore, giovane medico gli salva la vita

ArezzoNotizie è in caricamento