rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Tentata rapina a Saione. I cittadini inseguono il malvivente e lo consegnano alla Polizia

Il giovane è un 27enne con precedenti. Per lui si profila l'arresto in flagranza di reato

Attimi di tensione in piazza Zucchi oggi pomeriggio. Un uomo armato di pistola, che poi si rivelerà essere da softair, è entrato nel negozio di ferramenta e caslinghi We are Famuily che si trova sul lato della piazza per mettere in atto una rapina.

Immediato però è scattato l'allarme da parte dei presenti. Il giovane, descritto come alto e ben piazzato, è stato messo in fuga dal titolare stesso aiutato da alcuni residenti e commercianti della zona. Attimi concitati nei quali le reazioni delle persone che sono accorse hanno fatto la differenza. Il rapinatore così ha iniziato la fuga facendo prima di tutto cadere una donna, la commerciante del negozio accanto. Un'altra famiglia ha chiesto aiuto in uno studio di fronte per far chiamare la polizia. Nel frattempo in quattro hanno inseguito e bloccato il malvivente che non aveva più con se l'arma. Sono immediatamente arrivati gli agenti della questura di Arezzo che lo hanno preso in consegna e accompagnato in caserma per le procedure di rito che nel giro di poche ore porteranno all'arresto, mentre alcuni colleghi hanno sentito i testimoni della tentata rapina e hanno recuperato la pistola che si è rivelata una scacciacani, che spara pallini e per questo usata nel gioco del softair. Il rapinatore è stato identificato, si tratta di 27enne originario di Napoli e con alcuni precedenti.

"Ero in terrazza quando ho visto quel giovane scappare inseguito dal titolare e ho urlato per richiamare l'attenzione, mi sono spaventato quando ho visto che aveva una pistola" ha raccontato un residente della zona. 

"Lo abbiamo inseguito e fermato e ci abbiamo parlato per fargli capire che stava sbagliando, che se avesse avuto bisogno di aiuto poteva chiederlo" ha aggiunto uno degli uomini che lavora nei pressi del negozio e che è intervenuto. 

"Io sono finita a terra nel tentativo di divincolarmi quando mi è venuto addosso scappando e mi voleva portare via il cellulare" ha detto una donna. 

Per il 27enne campano si profila l'arresto.

Si parla di

Video popolari

Tentata rapina a Saione. I cittadini inseguono il malvivente e lo consegnano alla Polizia

ArezzoNotizie è in caricamento