rotate-mobile
Cronaca

Schianto tra tre auto nel raccordo, morta una donna. Altri due feriti soccorsi

Gravissimo incidente questo pomeriggio sul raccordo autostradale di Arezzo. Due auto si sono scontrate frontalmente e una terza che sopraggiungeva è rimasta coinvolta nello schianto avvenuto a circa un chilometro dal casello di Battifolle. Una...

Gravissimo incidente questo pomeriggio sul raccordo autostradale di Arezzo. Due auto si sono scontrate frontalmente e una terza che sopraggiungeva è rimasta coinvolta nello schianto avvenuto a circa un chilometro dal casello di Battifolle. Una tragedia nella quale una donna ha perso la vita e altre due sono rimaste ferite.

Non erano ancora le 15 quando, stando a una primissima ricostruzione, si è verificato il terribile incidente: le tre persone a bordo delle auto erano rimaste intrappolate tra le lamiere. Una donna è stata estratta dalle lamiere non cosciente: è stata intubata e per lei è stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso. Ma tutti i tentativi di salvarla sono stati vani: la signora, Roberta Basagni, 54enne residente a Viciomaggio (comune di Civitella), non ce l'ha fatta.

Un'altra donna, una 55enne di Arezzo, è rimasta ferita: ha riportato numerosi traumi ed è stata trasferita con Pegaso a Careggi. Il terzo ferito - una ragazza di 26 anni di Arezzo - è stata portato in codice giallo al pronto soccorso del San Donato, per trauma al volto e agli arti.

Il frontale sul raccordo è avvenuto tra due Toyota Yaris, una vecchio modello verde e l'altra più nuova di colore grigio. Nel frattempo è sopraggiunta una Volkswagen Passat che non è riuscita ad evitare le due monovolume che avevano già impattato tra loro.

Sul posto sono arrivate due ambulanze, un'automedica e lo scooter infermierizzato. E' stato il personale del 118 ad allertare i vigili del fuoco che sono sopraggiunti con due squadre.

Sulla strada si sono formate lunghe code, la protezione civile ha distribuito acqua agli automobilisti incolonnati. Presenti anche pattuglie della Polizia Stradale per regolare il traffico e per i rilievi di legge e operatori Anas per ripristinare la viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra tre auto nel raccordo, morta una donna. Altri due feriti soccorsi

ArezzoNotizie è in caricamento