menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
battesimo

battesimo

Sant'Andrea, che successo la festa del patrono del quartiere

Bilancio positivo quello di Porta Sant’Andrea dopo le celebrazioni del Patrono sant’Andrea Apostolo: Mercoledì 30, giorno in cui la Chiesa celebra la Festa Liturgica dell’Apostolo Andrea, nella Chiesa di sant’Agostino è stata celebrata la Santa...

Bilancio positivo quello di Porta Sant'Andrea dopo le celebrazioni del Patrono sant'Andrea Apostolo:

Mercoledì 30, giorno in cui la Chiesa celebra la Festa Liturgica dell'Apostolo Andrea, nella Chiesa di sant'Agostino è stata celebrata la Santa Messa in suffragio dei quartieristi defunti e l'offerta dei ceri, con la partecipazione dei figuranti e di molti quartieristi. Sabato 3 dicembre nel pomeriggio, la simpatica cerimonia del "Battesimo del Quartierista": solenne investitura dei colori biancoverde per i nuovi nati. Il rettore Maurizio Carboni ed il capitano Marco Fardelli hanno consegnato il foulard rionale ai bambini nati nel 2016. Poi la sera, nella Sala d'Armi, la tradizionale "Cena del Patrono" quest'anno a base di polenta e stinco di maiale, che ha messo a tavola oltre centottanta soci. Il giorno dopo, la domenica pomeriggio, i piccoli quartieristi hanno iniziato la realizzazione degli addobbi per l'albero di Natale che sarà posto nella sede.

Un bilancio quindi positivo per il quartiere che, dopo la riorganizzazione del settore tecnico, ha ripreso a pieno ritmo le proprie iniziative.

cena in sede

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La leggenda di Matelda, la "vedova nera" dei Conti Guidi

social

L'opera in cui c'è la città di Arezzo dietro al Cristo crocifisso. E la storia della chiesa che la ospita

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento