rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sangue sulle strade, la giornata più tragica: quattro incidenti e due morti nell'Aretino

E' stata una giornata drammatica. Quella trascorsa ieri sulle strade aretine, è stata una una delle peggiori dell'anno con 4 incidenti da brivido e due persone decedute. Incidenti che hanno colpito gli aretini, increduli di fronte a tali drammi. E...

E' stata una giornata drammatica. Quella trascorsa ieri sulle strade aretine, è stata una una delle peggiori dell'anno con 4 incidenti da brivido e due persone decedute. Incidenti che hanno colpito gli aretini, increduli di fronte a tali drammi. E i dubbi sulla sicurezza delle strade aretine si moltiplicano, in particolare quando ci si trova di fronte a giornate come ieri, con il maltempo che imperversa.

Il primo drammatico schianto è avvenuto ieri mattina, alle 10,30, alle porte di Arezzo. Un'utilitaria guidata dalla 82enne Nerina Cannoni, di San Leo, si è scontrata con un autoarticolato. Pare che l'auto dell'anziana abbia invaso la corsia opposta e che il camionista, uno spezzino che trasportava un carico di container, non sia riuscito ad evitarla. L'impatto è stato violentissimo e la donna ha perso la vita.

Poche ore dopo le sirene del 118 e quelle dei vigili del fuoco hanno risuonato di nuovo. Questa volta nelle strade del Casentino, per un incidente avvenuto tra Calbenzano e Santa Mama. Di questo drammatico schianto, resta la carcassa di un'auto quasi del tutto accartocciata. L'uomo che la guidava, Metello Rossi di Castel Focognano, ha perso la vita sul colpo. Nell'impatto con una station wagon anche il conducente di quest'ultima è rimasto ferito. E' un 43enne soccorso con il Pegaso e trasferito a Careggi.

Sempre in Casentino, un'altra tragedia sfiorata la mattina stessa. Erano le 8,40 quando a Subbiano, in viale Europa, un 74nne in bicicletta è stato travolto da un camion. Soccorso dal 118, l’uomo è stato intubato da un infermiere che ha provveduto anche a gestire il trasferimento avvenuto con Pegaso. L’elisoccorso è atterrato nel campo sportivo dove ha preso in consegna l’uomo e lo ha portato a Careggi.

E per chiudere la giornata il quarto incidente, in serata, ancora una volta in città. Nessun morto o ferito, fortunatamente. Ma una dinamica da brivido raccontata da un nostro lettore. L'auto percorreva via Fiorentina quando avrebbe iniziato a sbandare colpendo alcune vettura in sosta nei parcheggi di fianco alla carreggiata. Il veicolo poi, forse a causa della strada bagnata dalla pioggia, si è cappottato e si è adagiato adagiarsi su un fianco.
Si parla di

Video popolari

Sangue sulle strade, la giornata più tragica: quattro incidenti e due morti nell'Aretino

ArezzoNotizie è in caricamento