rotate-mobile
Cronaca

Rubata parte del cancello del convento delle Carmelitane: appello su Facebook per ritrovarlo

Un furto unico nel suo genere. Ad esse trafugata nei giorni scorsi, durante le festività pasquali, sarebbe stata parte di un cancello: quello d'ingresso al convento delle Carmelitane Scalze di Clausura. Il convento si trova in via dei Redi, nei...

Un furto unico nel suo genere. Ad esse trafugata nei giorni scorsi, durante le festività pasquali, sarebbe stata parte di un cancello: quello d'ingresso al convento delle Carmelitane Scalze di Clausura.

Il convento si trova in via dei Redi, nei pressi di Villa Severi. Mentre la caccia al ladro è aperta, alcuni cittadini hanno condiviso la foto su Facebook con l'intento di aiutare le suore a ritrovare il pregiato fregio.

"Presso il Convento delle Carmelitane Scalze di clausura in via Dei Redi - si legge sul gruppo Sei di Arezzo se... -, zona Villa Severi, è stato RUBATO, la parte orizzontale del cancello. Quella che contiene stemma, corona, riccioli, etc. Insomma sfilata e portata via. Aiutiamo per favore le Sorelle a ritrovare questa bellissima opera che fa comunque parte della storia della nostra città".

Chi potrebbe aver messo a segno il colpo? Di sicuro qualcuno non solo capace di apprezzare il valore del cancello, ma anche in grado di poterlo smontare e trasportare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubata parte del cancello del convento delle Carmelitane: appello su Facebook per ritrovarlo

ArezzoNotizie è in caricamento