rotate-mobile
Cronaca Cavriglia

Le ruba lo smartphone mentre lei è al centro termale: denunciato

Le indagini hanno preso il via in seguito alla denuncia sporta da una residente di Cavriglia la quale, di ritorno da un weekend in un resort-spa dell’Abruzzo, ha richiesto l’intervento dei militari

Di quello smartphone si era impossessato sfruttando un attimo di distrazione della proprietaria che lo aveva lasciato incustodito mentre si trovava all’interno di un centro termale. Sono stati i carabinieri di Castelnuovo dei Sabbioni a portare a termine l’indagine con la quale è stato identificato e denunciato un uomo con l’accusa di ricettazione.

Le indagini hanno preso il via in seguito alla denuncia sporta da una residente di Cavriglia la quale, di ritorno da un weekend in un resort-spa dell’Abruzzo, ha richiesto l’intervento dei militari perché accortasi del furto del proprio cellulare. Così come riportato dalla donna, durante le operazioni di check-out, avrebbe lasciato per qualche minuto il telefono incustodito per poi accorgersi che, un istante dopo, l’apparecchio era scomparso dal ripiano dove lo aveva lasciato. I carabinieri valdarnesi hanno avviato un’attenta attività d’indagine chiedendo il supporto dei colleghi abruzzesi affinché potessero recarsi sul luogo dell’accaduto per effettuare i rilievi. “Dalle immagini riprese dal circuito di videosorveglianza e dall’escussione dei potenziali testimoni, però, non era purtroppo stato possibile acquisire elementi d’interesse”, aggiungono i carabinieri.

La svolta è arrivata dallo studio dei tabulati di traffico telefonico che hanno consentito di restringere il cerchio attorno ad un possibile utilizzatore: un uomo con svariati precedenti di polizia, che, per altro, aveva alloggiato presso la medesima struttura ricettiva della donna. Convocato in caserma con una scusa, è stato trovato in possesso del telefono e per questo denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ruba lo smartphone mentre lei è al centro termale: denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento