rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Svaligia un'auto e tenta la fuga in bicicletta: 25enne denunciato

L'episodio è quello che si è verificato la scorsa notte lungo le strade del centro storico di San Giovanni Valdarno. A finire nei guai un uomo di 25 anni

Lo hanno beccato mentre, ben oltre l’orario del coprifuoco, si aggirava per le vie del centro in bici. Una volta fermato, è saltato fuori che all’interno del suo zaino c’erano un notebook, fuel card e accessori per il pc. Tutti scomparsi poco prima da un’auto in sosta. Sono stati i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Giovanni Valdarno, a denunciare un 25enne con l’accusa di furto.

Durante la scorsa notte mentre i militari valdarnesi erano impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, nei pressi del centro di San Giovanni, hanno notato “transitare un soggetto, giudicato con il fare sospetto, che procedeva in bicicletta su una strada parallela” a quella in cui si trovavano i carabinieri. Un atteggiamento che li ha convinti a procedere al controllo. Dopo qualche tentativo di fuga, il 25enne è stato intercettato e sottoposto ad accertamenti. Come detto, all’interno del suo zainetto sono stati trovati un notebook del valore di circa 400 euro, vari accessori per pc e 4 carte benzina risultate intestate ad un’auto di proprietà di una donna residente a Figline Valdarno. Successivamente è stata la proprietaria dell’auto a confermare di aver subito un furto nelle ore precedenti. Per questa ragione l’uomo, già noto alle forze dell’Ordine per analoghi trascorsi penali, è stato denunciato mentre la refurtiva è stata restituita alla proprietaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligia un'auto e tenta la fuga in bicicletta: 25enne denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento