rotate-mobile
Cronaca Civitella in Val di Chiana

Ruba gasolio dal camion di un collega, 43enne nei guai

L'uomo è stato colto in flagrante nel cuore della notte mentre aspirava il carburante. Inutile la fuga: arrestato dalla Polstrada

Ha rubato il carburante dal mezzo di un collega, ma è stato sorpreso in flagranza di reato ed è stato arrestato dalla Polizia Stradale di Battifolle. Protagonista della vicenda è un 43enne di origini straniere.

Di professione camionista, l'uomo è stato scoperto mentre rubava del gasolio dal serbatoio di un collega, fermo a dormire all’interno di un’area di sosta. Era l'1 di notte quando l'autotrasportatore vittima del furto, mentre riposava all'interno del campion nell'area di parcheggio Civitella, è stato svegliato da alcuni rumori provenienti dall'esterno e ha sentito un forte odore di gasolio. Temendo di essere vittima di un furto ha chiesto aiuto al Centro Operativo della Polizia Stradale di Firenze, che ha immediatamente inviato sul posto le pattuglie della Sottosezione di Battifolle in servizio di vigilanza lungo l’autostrada del Sole.
I poliziotti sono piombati al buio e all’improvviso, sorprendendo così,l’uomo intento a estrarre, con una pompa, il gasolio dal serbatoio di un autotreno.
Vistosi scoperto il 43enne ha tentato di fuggire ma è stato subito bloccato dalla seconda pattuglia che, si era posizionata in modo da chiudere tutte le sue possibili vie di fuga.
Dagli accertamenti è emerso che l'uomo dentro al suo camion, aveva già stipato 6 taniche da 30 litri di gasolio. Oltre a questo è stato trovato anche un kit di pompe da aspirazione.
L’uomo è stato arrestato e tutto l’armamentario sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba gasolio dal camion di un collega, 43enne nei guai

ArezzoNotizie è in caricamento