rotate-mobile
Cronaca

Ruba auto, rintracciato con le telecamere. Ospitava una minore scomparsa da Torino

Ha rubato un'auto sabato mattina e nel pomeriggio è stato scoperto e denunciato dai Carabinieri. Il maldestro ladro, protagonista della vicenda, è un aretino 37enne che aveva messo a segno il furto di una vettura in via Calamandrei. Sono stati i...

Ha rubato un'auto sabato mattina e nel pomeriggio è stato scoperto e denunciato dai Carabinieri. Il maldestro ladro, protagonista della vicenda, è un aretino 37enne che aveva messo a segno il furto di una vettura in via Calamandrei. Sono stati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arezzo, al termine di una "indagine lampo" a individuarlo e denunciarlo in stato di libertà. Nella sua abitazione è stata anche rintracciata una ragazzina di 17 anni che era scomparsa da Torino lo scorso mese di giugno, quando si era allontanata volontariamente da casa

I Carabinieri avevano ricevuto la denuncia del proprietario dell'auto sabato mattina e hanno subito acquisito le immagini di videosorveglianza, attraverso le quali hanno individuato e riconosciuto l’autore: un pregiudicato aretino.

Le indagini hanno permesso ai Carabinieri di ricostruire il percorso effettuato dall'uomo e di localizzare il luogo in cui l’auto era nascosta: nella prima periferia di Arezzo. E' stata così ritrovata la vettura e restituita al legittimo proprietario. Non solo.

All’interno dell’abitazione dove si nascondeva il 37enne, i Carabinieri hanno trovato alcune dosi di sostanza stupefacente e sorpreso alcuni assuntori mentre acquistavano cocaina dall’uomo. Questi ultimi sono stati segnalati alla Prefettura di Arezzo per detenzione ai fini di uso personale. E proprio in questa abitazione si nascondeva la minorenne. Si tratta di una ragazzina di 17 anni che da quasi due mesi non si trovava: era scomparsa da Torino. Si era allontanata volontariamente e aveva raggiunto Arezzo. Pare conoscesse già l'aretino, con il quale aveva stretto amicizia.

Il 37enne dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e di spaccio di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba auto, rintracciato con le telecamere. Ospitava una minore scomparsa da Torino

ArezzoNotizie è in caricamento