rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Bibbiena

Addio Elisabetta II, regina anche dei cuori dei bambini della primaria di Soci

La sovrana scomparsa questa sera, proprio questa estate ha risposto ad una lettera che le avevano scritto i bambini della 2C.

L'Inghilterra è in lutto. Dopo un pomeriggio di apprensione, nel quale i medici della regina Elisabetta hanno espresso preoccupazione per la sua salute, la sovrana si è spenta. Aveva 96 anni. 

Da alcune ore la famiglia reale era riunita a Balmoral, la residenza dove la regnante si trovava. Nel frattempo, la Bbc ha interrotto le trasmissioni e i giornalisti si sono vestiti di nero.

Dirette e notizie si sono susseguite per tutto il pomeriggio. 

I sudditi inglesi sono sempre stati molto affezionati alla loro sovrana. Una figura la sua, che ha sempre affascinato per la forza che ha espresso nei lunghi anni del suo regno. Una figura alla quale si erano affezionati anche i bambini della 2C della scuola primaria di Soci, i quali le avevano scritto una lettera. E lei, sempre pronta ad ascoltare chi le si rivolgeva,  aveva inviato loro una risposta. Dopo tre mesi, infatti, lo scorso giugno i ragazzini si sono visti recapitare la busta proveniente dal castello di Windsor. La lettera era firmata da una sua assistente personale, che in inglese si chiama lady in waiting. C'era scritto che Elisabetta ringraziava di cuore, che aveva apprezzato molto i disegni dei bambini e che le sarebbe piaciuto abbracciarli uno a uno. 

Una carezza arrivata via posta, che i piccoli di Soci non dimenticheranno.

Ultimo aggiornamento alle ore 19,35

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Elisabetta II, regina anche dei cuori dei bambini della primaria di Soci

ArezzoNotizie è in caricamento