rotate-mobile
Cronaca

Rapina in banca a Camucia: bandito mascherato in fuga, colpo da migliaia di euro

Rapina in tarda mattinata in una banca di Camucia. Ad essere colpita dai malviventi è stata la filiale del Monte dei Paschi della frazione cortonese, ex Banca Toscana, in viale Giacomo Matteotti 22. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri...

Rapina in tarda mattinata in una banca di Camucia. Ad essere colpita dai malviventi è stata la filiale del Monte dei Paschi della frazione cortonese, ex Banca Toscana, in viale Giacomo Matteotti 22. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Cortona.

Il bandito solitario è entrato in azione poco prima di mezzogiorno, armato di coltello, con una maschera da carnevale da signore di mezza età, occhiali scuri e con un cappellino in testa. Una volta dentro all'istituto di credito, si è fatto consegnare il denaro dalla cassiera, poi è scappato a bordo di una vecchia Fiat Uno bianca targata AR. L'auto, risultata rubata alla stazione di Camucia e di proprietà di un sinalunghese ora irreperibile, è stata ritrovata abbandonata poco distante - sempre a Camucia - nella zona del centro commerciale i Girasoli, nel parcheggio della Coop.

Sul luogo della rapina, oltre alla forze dell'ordine, sono immediatamente intervenuti anche i sanitari del 118 di Arezzo, allertati da un uomo che stava facendo un versamento e che era riuscito a scappare. Gli operatori hanno prestato le prime cure sia a una cliente della filiale che alla cassiera: entrambe, molto scosse dall'accaduto, si erano sentite male. Dopo l'intervento dei sanitari, le due donne si sono riprese e per loro non è stato necessario procedere con il ricovero in ospedale.

E adesso è caccia al malvivente: testimoni raccontano che l'uomo avrebbe una riconoscibile cadenza dell'Est europeo. Pare abbia agito in solitaria, dopo esser riuscito a uscire dell'istituto dalla porta principale, si è messo alla guida sulla Sr71 in direzione Arezzo, a bordo della Uno, poi abbandonata. Al centro commerciale, il cambio d'auto e la ripresa della fuga. Il bottino dovrebbe superare i 10mila euro.

Ecco alcuni scatti realizzati da un passante:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca a Camucia: bandito mascherato in fuga, colpo da migliaia di euro

ArezzoNotizie è in caricamento