rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: 15 aretini contagiati. Dalla Asl: "Non si segnalano nuovi casi in ambito scolastico"

Il quadro delle ultime 24 ore relativo alla provincia di Arezzo secondo i dati forniti dall'azienda sanitaria sud est

Sono 15 i nuovi casi di Coronavirus riscontrati dalla Asl Toscana sud est nelle ultime 24 ore nel territorio aretino. A darne conto è la stessa azienda sanitaria attraverso il consueto bollettino giornaliero sulla diffusione del virus in provincia. "La situazione dalle ore 14 del giorno 29 settembre alle ore 14 del giorno 30 settembre 2020 - spiegano i sanitari - relativa alla diffusione del Covid, evidenzia nella provincia di Arezzo 15 nuovi casi". 

Nello specifico, ad essere positivi ai riscontri diagnostici sono stati 10 residenti del comune capoluogo, due di Castiglion Fiorentino, una di Cortona, uno di Montevarchi e uno di San Giovanni Valdarno. Per quanto riguarda gli aretini tre di essi, un 19enne, una 42enne e un 49enne, sono risultati infetti a seguito dei accertamenti fatti dopo il rientro da un viaggio in Marocco. Tutti si trovano in isolamento domiciliare e non presentano sintomi. Contagiati anche una 42enne, un 57enne, una 58enne, un 63enne, una 83enne, una 91enne e una 40enne. Fatta eccezione per quest'ultima, si tratta di pazienti le cui catene di contagio sono già state ricostruite e, come accertato dai medici, le infezioni sono conseguenza di contatti stretti con casi già noti. Per la 40enne invece sono in corso indagini per comprendere come abbia contratto il virus. Ciascuno si trova in isolamento presso la propria abitazione e soltanto alcuni presentano lievi sintomi. A Cortona è un 20enne ad essere risultato posivito dopo un viaggio in Molise. Anche lui è in quarantena e non presenta sintomi. I due castiglionesi sono invece un uomo di 56 anni e una donna di 55 che si trovano in isolamento domiciliare con lievi sintomi. A Montevarchi è un 31enne, contatto di caso già noto, ad essere risultato positivo al test mentre, a San Giovanni Valdarno, il paziente affetto dal Covid è un 73enne.

Secondo quanto riportato dalla Asl oggi non si "segnalano nuovi casi in ambito scolastico". "Il dipartimento di prevenzione di Arezzo attraverso l’attività di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento 18 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento - continuano dall'azienda sanitaria - Al momento nella Asl Toscana sud est 1.905 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 555. Ci sono 11 ricoverati presso le Malattie infettive e 2 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.047 tamponi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: 15 aretini contagiati. Dalla Asl: "Non si segnalano nuovi casi in ambito scolastico"

ArezzoNotizie è in caricamento