rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: 8 nuovi casi. Tra i positivi ancora giovani in rientro dalle vacanze

La fotografia è quella scattata dalla Asl Toscana sud est e riporta i risultati dei tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore

Sono in tutto 8 i cittadini risultati positivi al Coronavirus nella provincia di Arezzo. A darne conto è l'azienda Asl Toscana sud est nel report giornaliero riguardante il territorio di propria competenza che, come noto, comprende oltre a quella aretina anche le province di Siena e Grosseto.

"La situazione dalle ore 14 del giorno 19 agosto alle ore 14 del giorno 20 agosto - spiegano dall'azienda sanitaria - relativa alla diffusione del Covid evidenzia 8 nuovi casi nella provincia di Arezzo".

Ad essere risultato positivo all'infezione è stato un uomo di 37 anni di Castiglion Fibocchi che attualmente si trova in isolamento domiciliare e per il quale è in corso un'indagine per comprendere come abbia contratto il virus. Posivita una 47enne di Laterina Pergine Valdarno a cui è stato eseguito il tampone in preospedalizzazione. Anch'essa è asintomatica e in isolamento domiciliare. Due i montevarchini infetti. Si tratta di una 29enne, asintomatica, in isolamento domiciliare, a cui è stato eseguito il tampone in preospedalizzazione e una 69enne, già in isolamento in quanto contatto di caso. Positivo anche un 26enne di San Giovanni Valdarno già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Spagna. Due casi presenti anche a Foiano della Chiana che hanno riguardato un 21enne e un 23enne già in isolamento in quanto rientrati dalla Spagna. Infine l'ultimo caso accertato riguarda un 18enne di Arezzo rientrato da Riccione e già in isolamento.

Il dipartimento di prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Grosseto, Arezzo e Siena ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 13 nuovi contatti per i casi di Arezzo che sono stati immediatamente posto in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 154 persone risultate positive al tampone. 1.345 sono in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.  L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.250 tamponi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: 8 nuovi casi. Tra i positivi ancora giovani in rientro dalle vacanze

ArezzoNotizie è in caricamento