rotate-mobile
Cronaca Pergine Valdarno

Niente autopsia, la morte di Mouhssine Oussama dovuta a cause naturali

Stando agli esami post mortem potrebbe essere una dissezione dell'aorta la causa della morte del 16enne

Sarebbe da attribuire ad una dissezione dell'aorta la causa della morte di Mouhssine Oussama il 16enne che giovedì sera si stava allenando con i compagni di squadra dell'Arno Castiglioni Laterina. L'esame effettuato post mortem presso l'ospedale di Arezzo - dove Mouhssine Oussama era arrivato in seguito al malore accusato in allenamento, e dove ha perso la vita - ha evidenziato di fatto cuase naturali alla base della prematura scomparsa del ragazzo.

Da qui la decisione da parte della Procura di non effettuare l'autopsia. Di fatto la causa della morte sarebbe quindi da ricondurre ad una patologia vascolare che porta ad una alterazione dei flussi sanguigni e che ha una mortalità elevata. Mouhssine Oussama tra l'altro, come impone la normativa vigente per poter praticare sport anche a livello dilettantistico, nel corso degli anni si è sottoposto alla visita che garantisce l'idoneità sportiva. Esami dai quali non sono emerse problematiche poichè altrimenti il ragazzo non avrebbe potuto prendere parte ad allenamenti o partite ufficiali. Una patologia quindi che ha unito alla tragedia anche una fatalità, stando a quanto evidenziato dai medici.

Nelle prossime ore arriveranno maggiori dettagli legati anche ai funerali del ragazzo la cui famiglia, di origine marocchina, risiede da anni nel comune di Montevarchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente autopsia, la morte di Mouhssine Oussama dovuta a cause naturali

ArezzoNotizie è in caricamento