rotate-mobile
Cronaca Foiano della Chiana

E' morto l'imprenditore della frutta Mario Illuminati

E' stato un personaggio di spicco, a livello nazionale, del settore agroalimentare e ha dato l'impulso decisivo alla crescita dell'impresa di famiglia

E' morto a 75 anni l'imprenditore aretino Mario Illuminati, presidente onorario di un gigante dell'agroalimentare come la Illuminati Frutta di Pieve al Toppo. Mario Illuminati è stato un personaggio di spicco, a livello nazionale, del settore e ha dato l'impulso decisivo alla crescita dell'impresa di famiglia.

Chi era Mario Illuminati

Mario era nato a Foiano della Chiana, figlio del fondatore dell'Illuminati Frutta, il commendatore Duilio Illuminati. Mario era stato insignito del titolo di cavaliere: la svolta dell'impresa della Valdichiana, sotto la sua guida, è arrivata negli anni Novanta, quando apportò all’attività di produzione della frutta elementi di ammodernamento tecnico in tutte le fasi, dai campi alla raccolta, dalla conservazione alla commercializzazione. E' stato anche un grande sostenitore dei prodotti a Km Zero. Oggi Illuminati Frutta conta 170 addetti che diventano 300 nei periodi di raccolta.

L'ultimo saluto

Mario Illuminati lascia il figlio Francesco, presidente ed amministratore dell’azienda, la figlia Marianna, la moglie Patrizia e la madre Wanda. La camera ardente sarà allestita nella cappella dell’ospedale San Donato di Arezzo e le esequie si terranno venerdì 29 marzo ore 16 nell convento dei Frati cappuccini di Arezzo in via Redi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto l'imprenditore della frutta Mario Illuminati

ArezzoNotizie è in caricamento