rotate-mobile
Cronaca

Gli Sbandieratori di Arezzo a lutto per la morte di Giorgio Landini

Ieri sera era nella sede sociale per uno dei tanti incontri. Si era riavvicinato alle attività con la nuova dirigenza, domani i funerali

È morto improvvisamente all'età di 76 anni Giorgio Landini, sbandieratore di lungo corso ancora attivo nella vita sociale e ricreativa del gruppo. A darne notizia è il Gruppo Sbandieratori di Arezzo di cui faceva parte. Un messaggio commosso, quanto doloroso, per questa perdita inaspettata visto che proprio ieri sera si trovava a cena nella sede dell'associazione insieme al presidente Giovanni Bonacci e ad altri sbandieratori.

"Neanche il tempo di elaborare una perdita recente che di nuovo ci troviamo a ricordare un altro “vecchio” del professor Dini. Ci ha lasciato improvvisamente, proprio dopo una serata in sede con gli amici di sempre, Giorgio Landini. Senza spendere parole vacue e ripetitive, di Giorgio si può senza ombra di dubbio affermare che è stato sempre, fino all’ultimo, uno Sbandieratore. Dopo gli anni dell’allontanamento dal Gruppo, con il nuovo corso e le scelte di dirigenti più illuminati si è assistito al ritorno e alla partecipazione alla vita sociale dei primi componenti dell’associazione, quelli che impropriamente chiamavamo “ex". E lui aveva risposto in maniera entusiastica, completa, spassionata come era il suo carattere.
Proverbiali le sue cene, la sua disponibilità, la sua contagiosa allegria, il suo attaccamento alla nostra associazione."

"Ci mancherai immensamente caro Giorgio, così come alla tua famiglia e a tutti coloro che ti hanno conosciuto e che hanno potuto condividere con te questa passione per la tua città e per gli sbandieratori. A Daniela, Chiara e Claudia il nostro più grande abbraccio."

La salma di Giorgio Landini si trova esposta alla Misericordia, il funerale si terrà domani venerdì 2 dicembre alle ore 15 in Pieve.

Proprio questa mattina, mentre la notizia cominciava a diffondersi, era in corso la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Saracino del Cuore che si terrà il 10 dicembre prossimo. "In quella occasione gli vorremmo tributare un sincedo e doveroso omaggio" ha detto il presidente dell'associazione Bonacci. Un lutto che colpisce anche il quartiere di Porta Sant'Andrea dove è attiva la figlia Chiara.

Alla famiglia e agli Sbandieratori di Arezzo le condoglianza di Arezzo Notizie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Sbandieratori di Arezzo a lutto per la morte di Giorgio Landini

ArezzoNotizie è in caricamento