rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro

Addio a Franco Polcri, fu sindaco di Sansepolcro

E' morto all'età di 84 anni il professore che dal 2006 al 2011 indossò la fascia di primo cittadino

Se n'è andato a 84 anni il professor Franco Polcri, ex sindaco di Sansepolcro (dal 2006 al 2011), insegnante, storico, archivista. Polcri è deceduto dopo aver combattuto a lungo con una malattia. 

Docente di lettere e latino nel liceo biturgense, nel 2004 si candidò per la primva volta a sindaco: ma non fu eletto per poche manciate di voti. Ci riprovò due anni dopo e conquistò la fascia di primo cittadino. 

La notizia della sua morte ha causato grande commozione a Sansepolcro. Sulla pagina Facebook del comune il sindaco Innocenti e la sua amministrazione hanno pubblicato un post di cordoglio: "Il sindaco Fabrizio Innocenti, gli assessori, i consiglieri e il personale del Comune di Sansepolcro partecipano al dolore della famiglia e della comunità per la morte di Franco Polcri.
Ricordano la sua preziosa opera di insegnante, di storico e soprattutto l’amministratore che è stato capace di dedicare il proprio servizio, libero, appassionato e competente, all’interesse esclusivo della città di Sansepolcro, che amava profondamente. Sono vicini alla Sua cara Sandra, ai figli Alessandro e Maria Cristina, ai nipoti, al fratello Enrico e a tutti i familiari".

Il funeralle è in programma per lunedì 25 luglio alle ore 9,30 presso la Chiesa di San Francesco a Sansepolcro.  

Alla famiglia le condoglianze di ArezzoNotizie.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Franco Polcri, fu sindaco di Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento