rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Si è spento il padre del Giro delle Valli Aretine. Addio a Corrado Livi

La sua passione per le due ruote ha sempre contraddistinto la sua vita tanto che in passato ha ricoperto anche il ruolo di manager della Fibok

Il mondo dello sport aretino piange la scomparsa di Corrado Livi, patriarca del ciclismo locale. Inventore del Giro delle Valli Aretine, Livi se ne è andato all'età di 89 anni. La sua passione per le due ruote ha sempre contraddistinto la sua vita tanto che in passato ha ricoperto anche il ruolo di manager della Fibok nell’epoca d’oro del ciclismo quando all'attivo si contavano ben tre squadre tra i professionisti. Successivamente ha dato vita ad un negozio di cicli e motocicli in piazza San Donato senza mai dimenticare il suo primo grande amore. 

Il comitato provinciale della Federazione ciclistica italiana ha voluto ricordare l'amico con un post apparso sui propri canali social. "Un altro grande personaggio del ciclismo aretino ci ha lasciato, Corrado Livi 89 anni - si legge - Corrado non si è distinto solo come organizzatore di eventi ma è stato anche manager della Fibok nel periodo d'oro del ciclismo aretino che addirittura aveva tre squadre nei professionisti Del Tongo, Fam Cucine e per l'appunto la Fibok".

Schermata 2021-01-31 alle 12.38.03-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento il padre del Giro delle Valli Aretine. Addio a Corrado Livi

ArezzoNotizie è in caricamento